Cosa significa il simbolo infinito?

Se finora sei rimasto ancorato ai pilastri della moda e non ti stai ancora crogiolando nella gloria di questa nuova tendenza, non ti agitare: essendo balzata sulla cresta dell’onda in tempi recenti, la tendenza dei gioielli Infinito non accenna a rallentare. Molte persone amano aggiungere una collana Infinito o un bracciale Infinito al proprio look quotidiano. Il significato nascosto di una collana Infinito è davvero molto bello – essa rappresenta l’eternità, il potere e l’amore eterno. Per ciascuno di noi, il simbolo dell’infinito può avere un diverso significato. Quindi, qual è la caratteristica che continua a renderlo così popolare?

LE ORIGINI DEL SIMBOLO INFINITO

Anche se il segno Infinito può essere fatto risalire a radici mistiche nelle culture tibetana e Indiana, esso è meglio noto per la sua origine come espressione di una somma infinita in matematica. Derivante dalla parola latina infinitas, che significa letteralmente ‘illimitatezza’, il segno Infinito, così come lo conosciamo oggi, fu scoperto neln 1655 dal matematico John Wallis. Wallis coniò il termine per rappresentare un numero che non aveva fine, che era infinito. L’infinito come rappresentazione di eterno amore e forza può essere ritrovato anche nella croce celtica, la cui forma ispirata all’infinito simboleggia l’amore spirituale. Infine, l’Ouroboros, appartenente dell’antica cultura egizia e indicato da un serpente che si morde la coda, rappresenta la relazione fra inizio e fine: l’uno non può esistere senza l’altra, creando così un cerchio senza fine.

L’INFINITO OGGI

Con le sue radici inserite nel concetto di ciò che è senza fine, eterno perciò indistruttibile, non c’è da meravigliarsi se molte organizzazioni hanno adottato il simbolo Infinito, sfruttando la sua rappresentazione di una forza indistruttibile in grado di sopportare tutto. Il caso più recente è la partnership stabilita da is Reese Witherspoon con un mega brand, Avon, per creare un bracciale Infinito per una campagna di raccolta fondi organizzata con successo per il Fondo di sviluppo delle Nazioni Unite per le donne. I gioielli Infinito simboleggiano il potere delle donne e, allo stesso tempo, sensibilizzano sul problema della violenza e degli abusi contro le donne.

L’INFINITO NELLA MODA

Dato il loro potente significato, i gioielli Infinito non sono soltanto il regalo perfetto, ma anche il complemento ideale per la tua collezione. Combinalo con la tua esclusiva creatività e avrai un pezzo non soltanto elegante e senza tempo, ma che sarà anche un eterno ricordo e promemoria del tuo amore e delle tue relazioni. La più celebre rappresentazione del simbolo Infinito può essere ritrovata nella classica collana Infinito con Nome, la cui evoluzione si è sviluppata ulteriormente nei modelli Doppio Infinito, Infinito Verticale e nella Collana Infinito con Cuore.

ANELLI INFINITO

Mentre un anello di per sé può essere visto come simbolo di amore e compromesso eterno, combinandolo con il design Infinito avrai più del solito gioiello: avrai qualcosa con una storia che verrà apprezzata per sempre. Gli Anelli Infinito possono essere personalizzati con un nome o con pietre portafortuna, incastonandovi uno Zircone Cubico che dona brillantezza o includendo un doppio simbolo Infinito, famoso grazie alla celebre serie tv Revenge, per avere un modello unico con un significato ancora più profondo.

Referencia: collanaconnome.com

Dejar un comentario

Por favor tenga en cuenta que los comentarios deben ser aprobados antes de ser publicados