Gioielli hi-tech: la tecnologia è finalmente fashion ed indossabile

I diamanti sono i migliori amici delle donne“, cantava una vecchia canzone. Ma in un’epoca di evoluzione tecnologica, potevano esimersi i gioielli dal modernizzarsi, diventando hi-tech? La risposta è abbastanza scontata: no, alla fine si sono evoluti anche loro.

Orologi, anelli, collane, bracciali, siamo circondati da quelli che vengono definiti “wearable”, ovvero una serie di oggetti indossabili e connessi alla rete.

Scopriamone qualcuno!

Smartwatchapple watch series 4

I primi prodotti ad evolversi sono stati gli orologi. Con gli smartwatch è praticamente possibile avere un piccolo smartphone sempre con noi, al nostro polso. Che sia un messaggio, una chiamata, un promemoria, lo smartwatch si comporterà proprio come un piccolo cellulare, non dimenticando anche le sue funzioni primordiali, quelle di un semplice orologio.

Stillosi e particolari, negli ultimi tempi hanno assunto forme e colori differenti, donando ai consumatori la libertà di scelta.

Bracciali USB

Avete bisogno di avere sempre con voi una chiavetta USB, senza temere di dover rovistare per minuti infiniti nella vostra borsa o, peggio, perderla? Grazie alla tecnologia, oggi è possibile indossarle direttamente. I nuovi bracciali hi-tech permettono, infatti, di avere una penna USB direttamente nella struttura del bracciale stesso. Tutto quello che bisognerà fare sarà sganciarlo e, come per magia, comparirà la testina della pen-drive da dover inserire nel lettore del vostro computer!

Smart Ring

Non sopportate bracciali ed orologi ma non potete fare a meno della tecnologia? Niente paura, potete tranquillamente utilizzare gli smartring. Parliamo di anelli hi-tech capaci di tenere traccia dei messaggi, delle chiamate e anche della vostra salute, grazie ad un tracciamento delle vostre passeggiate e delle calorie bruciate.

Ciondoli hi-tech

Non solo anelli, bracciali ed orologi, ma anche ciondoli possono nascondere al loro interno dei chip altamente tecnologici. Un esempio è il Bellabeat Leaf Nature, disponibile in vari colori e con una batteria dalla durata di 6 mesi. Grazie a questo ciondolo è possibile monitorare i livelli di sonno e delle nostre attività quotidiane.

 

Referencia: techprincess.it

Dejar un comentario

Por favor tenga en cuenta que los comentarios deben ser aprobados antes de ser publicados