L’ossidiana tira fuori il tuo arcobaleno interiore: scopri le sue proprietà benefiche!

 

Fuori nera e amorfa, dentro colorata e variegata. Se anche tu ti rivedi nell’ossidiana arcobaleno, vuol dire che proprio queste pietre preziose, grazie alle loro proprietà benefiche, possono aiutarti a tirare fuori quel lato di te così affascinante, ma ancora nascosto.

Ossidiana arcobaleno: storia e origine mineralogica

L’ossidiana arcobaleno è un vetro lavico. Queste pietre preziose non hanno una struttura cristallina perché si sono formate grazie al raffreddamento rapidissimo della lava vulcanica. Ne esistono differenti varietà, ognuna con diverse proprietà benefiche e dalle quali è possibile ricavare magnifici gioielli: nera, argentata, dorata, “fiocco di neve”, “lacrime d’apache”, ecc…

Secondo la testimonianza dello storico romano Plinio, l’ossidiana arcobaleno fu scoperta in Etiopia da un uomo di nome Obsius, che le diede il proprio nome (Lapis Obsidianus). Gli antichi ritenevano che racchiudesse i poteri di tre pianeti contemporaneamente: Sole, Urano e Saturno. Ma l’utilizzo di questi gioielli è ancora più antico: nell’Età della Pietra serviva per scacciare gli spiriti maligni e, grazie ai suoi bordi taglienti, per realizzare coltelli, lance e frecce. In seguito, i Maya la impiegarono come specchio per la divinazione, per attenuare le ferite e alleviare il dolore, mentre nel Medioevo veniva utilizzata in certi riti magici.

Ossidiana arcobaleno: origini geografiche

L’ossidiana arcobaleno può trovare più o meno in tutti i Paesi del mondo, specialmente in prossimità di zone con una presente o passata attività vulcanica. Gli Stati Uniti sono tra i principali luoghi d’estrazione, ai quali si aggiungono Armenia, Turchia, Grecia, Kenya, Etiopia, Islanda, Messico, Perù e Russia.

In Italia, queste pietre preziose sono diffuse in Sardegna, dove vengono utilizzate da millenni, in particolar modo nell’area di Monte Arci e nell’entroterra a ridosso del Golfo di Oristano. Molto famoso è tipo di gioielli noto come Su Coccu, il cui potere principale è quello di proteggere dalla negatività e da eventuali maledizioni. Altra regione in cui si può trovare l’ossidiana arcobaleno è la Sicilia, nello specifico a Lipari e Pantelleria (Isole Eolie).

Ossidiana arcobaleno: proprietà benefiche sul corpo

L’ossidiana arcobaleno (Obsidiana arcoiris) è la più rara tra le pietre preziose appartenenti a questa categoria. I gioielli da essa derivati possiedono varie proprietà benefiche a livello fisico:

  • cura dei problemi alla spina dorsale.

  • alleviamento del dolore;

  • miglioramento della circolazione periferica;

  • cicatrizzazione delle ferite cutanee;

  • rigenerazione dei tessuti;

  • alleviamento delle malattie renali grazie all’eliminazione delle tossine;

  • alleviamento della tensione muscolare;

  • miglioramento delle funzioni dell’intestino

Ossidiana arcobaleno: proprietà benefiche sulla psiche

I gioielli di ossidiana arcobaleno possiedono anche varie proprietà benefiche a livello psichico. Esse sono:

  • liberare le emozioni represse

  • stimolazione della calma e della riflessione

  • donare chiarezza interiore, armonia ed equilibrio

  • superamento di traumi e paure

  • eliminazione delle energie negative

 

Dove trovare l’ossidiana arcobaleno

Sul catalogo di AV JewLux puoi consultare sia i singoli prodotti che le collezioni ispirate a vari temi come lo ZodiacoSan ValentinoPerle e non solo.

Ordina ora i tuoi gioielli e le tue pietre preziose con spedizione rapida in tutto il mondo!

Puoi ordinare a un prezzo vantaggioso il tuo anello di ossidiana arcobaleno qui.

 

 

-

Dejar un comentario

Por favor tenga en cuenta que los comentarios deben ser aprobados antes de ser publicados