Regalare gemme e gioielli a Natale: doni preziosi sotto l'albero

Il Natale è un periodo di festa sereno ed emozionante, tuttavia è sempre complicato e stressante scegliere i regali giusti da fare. Per chi desidera essere originale e rendere il Natale di chi ama ancor più magico, è possibile scegliere tra una vasta gamma di soluzioni per regalare gemme o gioielli speciali.

Il Natale si avvicina, le strade e i balconi scintillano alla luce degli addobbi, Babbo Natale sta sellando le renne e noi, nel nostro piccolo, ci organizziamo per scegliere i regali di Natale. Non è mai una scelta semplice e c’è chi si riduce addirittura a girovagare per negozi anche il giorno della Vigilia, in cerca del giusto pensiero. Ma chi non ama particolarmente sgomitare tra folle di compratori ritardatari e rovistare nelle mensole in confusione può sicuramente optare per un gioiello personalizzato da ordinare comodamente on line, senza fretta o ansia, per potersi godere con serenità i giorni che precedono il Natale e per rendere il proprio dono ancor più speciale.

 

I più creativi non avranno certamente problemi a scegliere l’oggetto giusto da donare, ma siamo ben lieti di suggerire spunti interessanti per chi invece si trova ancora in bilico tra idee diverse.

Innanzitutto, seppure regalare un gioiello completo rientri nella consuetudine, un dono ben più originale e versatile potrebbe essere rappresentato dalla singola gemma, senza montatura alcuna, che potrà essere aggiunta in seguito secondo le preferenze del diretto interessato. In questo caso, chi desidera regalare una gemma preziosa per Natale ha veramente l’imbarazzo della scelta. Considerando il periodo invernale e l’atmosfera natalizia, si può optare per pietre preziose dalle tinte profonde ed eleganti, quali il rosso, scegliendo perciò tra rubini, spinelli o granati, che non solo vantano ottime caratteristiche ma si intonano anche con le tonalità del Natale. Al tempo stesso, le gemme di colore blu si addicono particolarmente a questo periodo dell’anno, come nel caso della tanzanite o dello zaffiro che, guarda caso, è anche la pietra del mese di Dicembre.

Il rosso del Rubino, perfetto per celebrare un Natale memorabile

Se infatti si sceglie di optare per un abbinamento tra gemme e significati, far riferimento al mese di nascita della persona è sempre un’ottima soluzione; per di più, in questo modo è possibile conferire al dono un significato aggiuntivo. In fatti, i mariti premurosi in cerca di una gemma da donare alla loro consorte possono abbinare la pietra di nascita della moglie con la propria pietra di nascita, da incastonare in pendenti o parure. Oppure, se per caso il periodo natalizio segue un lieto evento come la nascita di un figlio, perché non donare alla mamma (e anche al papà, perché no?) la gemma di nascita del bambino? Un simbolo unico che renderà il Natale ancora più importante.

Tanzanite, gemma portafortuna dei nati in Dicembre

Inoltre, come ben saprete, ogni gemma è associata a simboli e poteri speciali; sono molteplici le pietre ideali da regalare per augurare un buon Natale, ma tra tutte l’ametista sembrerebbe essere un’ottima soluzione in quanto è da sempre simbolo di felicità e serenità spirituale, inoltre infonde calma e controlla la rabbia, e si sa che a Natale dobbiamo essere tutti più buoni.

Ametista, per assicurarsi un Natale sereno

Infine, se preferite di gran lunga scegliere voi stessi il gioiello da regalare e realizzarlo nell’immediato, le opzioni sono molteplici. Si può optare per orecchini a pendente, o punti luce in base al look della persona a cui sono destinati. Tuttavia c’è un fattore da considerare, spesso di grande valore nel caso di un pubblico femminile: l’avvicinarsi del capodanno. Sia che si decida di partecipare ad un veglione di gala o che si opti per una festa in piazza al luce dei fuochi d’artificio, è sempre un piacere poter sfoggiare un abito o un gioiello che impreziosisca la nostra serata, come un pendente contornato da diamanti oppure un anello cocktail, per salutare il nuovo anno con un tocco di vintage.

In definitiva, a meno che non possediate una slitta magica e viviate al Polo Nord, è comprensibile che i regali di Natale rappresentino un po’ un dilemma per voi, tuttavia è evidente come scelte preziose e personalizzate siano in grado di risolvere il problema con un tocco di eleganza e originalità.

Visitate la nostra pagina Idee Regalo

 

Referencia: luxedo.it

Dejar un comentario

Por favor tenga en cuenta que los comentarios deben ser aprobados antes de ser publicados